Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.
Villa Rende (II Lotto)
- Progetti PICS
- Via Sabato Celano, Pianesi, Li Curti, Cava de' Tirreni, Salerno, Campania, 84013, Italia
Villa Rende, uno dei palazzi più antichi di Cava de' Tirreni, simboleggia l'intreccio tra innovazione e tradizione. La comunità mira a promuovere una crescita innovativa valorizzando le proprie radici e promuovendo partnership strategiche con le università locali.
Descrizione
Il progetto per Villa Rende a Cava de' Tirreni è cambiato, passando da una destinazione come casa della musica a diventare la sede di un progetto di sperimentazione robotica.
Tuttavia, i lavori necessari sono ancora in sospeso, e per evitare il rischio di un bando deserto, gli uffici comunali stanno valutando una procedura negoziata tramite la Centrale Unica di Committenza con i comuni di Castellabate e Roccapiemonteper sfruttare i finanziamenti del programma "Piu Europa", che ammontano a circa 1 milione e 520 mila euro. Nel 2015, il progetto di restauro di Villa Rende era stato bloccato a causa di un'interdittiva antimafia contro la società affidataria.
Il sindaco Vincenzo Servalli sottolinea l'importanza della collaborazione con investitori privati e spin-off universitari per garantire il successo del progetto di innovazione e robotica. La scelta di individuare l'operatore economico da un elenco già disponibile mira a completare rapidamente la riqualificazione di Villa Rende, trasformandola in un centro innovativo.
Recensioni
Accedi per scrivere una recensioneNon ci sono ancora recesioni