Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.
EREMO di SAN MARTINO
Il taglio del nastro lunedì 11 novembre dalle ore 10:00.
Completato il restauro dell’Eremo di San Martino, il prossimo lunedì 11 novembre 2024 si terrà la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Alle ore 10,00 il taglio del nastro e la Santa Benedizione, impartita da S.E. l’Arcivescovo di Amalfi Cava de’ Tirreni, Mons. Orazio Soricelli. A seguire previsti gli interventi del Sindaco Vincenzo Servalli, della Consigliera delegata ai Pics-Cava de' Tirreni, Anna Padovano Sorrentino e le conclusioni del Governatore Vincenzo De Luca.
Nel pomeriggio, alle ore 16,00, si terrà la Santa Messa con il Rito della Dedicazione della Chiesa dell’Eremo, presieduta dall’Arcivescovo Soricelli, a cui parteciperà don Francesco Della Monica, Parroco di Santa Maria del Rovo.
Alla cerimonia di riapertura dell’eremo anche I Pistonieri Santa Maria del Rovo, con un'esibizione di sparo del pistone. Sarà attivo un servizio navetta dalla piazzetta antistante alla Chiesa di Santa Maria del Rovo fino all’Eremo la mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Il recupero e la rifunzionalizzazione dell’Eremo di San Martino è stato finanziato dal P.O. Fers Campania 2014 – 2020, Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics) per un importo di 739.403,60 euro.
06-11-24 Antonio Di Martino